FF3D

Intervista a Alioune Pen Sviluppatore Junior in FF3D

Condividi:

FF3D è una società che progetta e realizza portali web, applicazioni web e mobile.

L’anima pulsante e produttiva è costituita dal team che si occupa dello sviluppo del codice. Un mondo affascinante che ci porta, ogni giorno, ad affrontare nuovi progetti e nuove sfide.

Per questi motivi FF3D è costantemente alla ricerca di nuovi talenti da introdurre in azienda. Sviluppatori junior e senior che hanno specifiche particolarità ed, in molti casi, un importante know how acquisito in anni di duro lavoro.

Amiamo persone attive, intraprendenti, che hanno voglia di imparare e perché no, condividere e divertirsi. Il lavoro è responsabilità, impegno, raggiungimento di obiettivi, ma anche passione, sorrisi e scambi di battute con i colleghi. Prendersi in giro durante una partita al calcio balilla non ha prezzo 😅.

Oggi vi vogliamo parlare di Alioune uno dei nostri giovani sviluppatori, che si distingue oltre che per le abilità tecniche, anche per la passione che mette in tutto quello che fa.

 
Alioune Pen Sviluppatore FF3D

Alioune Pen

Sono arrivato da poco in FF3D, la mia esperienza inizia ad agosto 2021, nel bel mezzo delle ferie estive. Un inizio un pò particolare. Subito ho trovato un ambiente informale, rilassato. Colleghi e titolari che mi hanno messo  subito a mio agio.

Ciò che ho apprezzato particolarmente arrivando in questa azienda è la possibilità di essere finalmente formato e seguito, tutt’altro che scontata nel mondo del lavoro.

In FF3D mi occupo dello sviluppo di software, sia backend che frontend.

In questa fase iniziale di apprendimento stiamo ancora esplorando la mia propensione al mondo dello sviluppo.

Apprezzo l’opportunità di poter lavorare su più fronti, perchè mi dà la possibilità di consolidare le basi della programmazione a 360 gradi. Questo aspetto lo ritengo fondamentale all’inizio della carriera di ogni sviluppatore.

Ciò che mi dà maggiormente soddisfazione nel mio lavoro è che mi viene data la possibilità di gestire progetti seguendoli dall’inizio alla fine, questo me li fa sentire anche un pò “miei”.

Sono una persona sportiva, non appena ho possibilità amo giocare a calcio, andare a correre e in palestra o semplicemente fare lunghe passeggiate nel verde.

Trascorrendo molto tempo seduto ad una scrivania, sento l’esigenza di fare attività fisica sia per un benessere fisico che mentale. Questo mi permette anche di essere più produttivo sul lavoro.

Sicuramente ho ancora molta strada da fare, ma nei miei sogni professionali c’è la gestione di un progetto in completa autonomia….e magari….perché no….da remoto in qualche angolo del mondo non ancora esplorato.

Un momento piacevole del lavoro, e non solo, in FF3D è anche la pausa pranzo con i colleghi che mi portano a correre sul lungo lago di Lecco. È la prima volta che mi capita di potermi ritagliare anche del tempo extra per staccare completamente in un ambiente lavorativo….questo mi ricarica: sembra banale, ma per me non lo è per nulla!!

Leggi anche:

VUOI SAPERNE DI PIÙ

Torna su